Attualità

Coronavirus, risalgono i contagi: 11 nuovi casi in cinque comuni della provincia

Il bollettino Asl del 12 settembre: i comuni coinvolti sono Cisterna, Formia, Latina, Sermoneta e Sezze. I positivi attuali sfiorano le 300 unità

Dopo una lieve tregua di ieri, con quattro contagi, oggi la curva del covid è tornata a crescere in provincia di Latina. I nuovi tamponi positivi sul territorio sono infatti 11, di cui 10 trattati a domicilio. Uno è un paziente residente a Cisterna, tre sono di Formia, quattro di Latina, uno di Sermoneta, due di Sezze.

I contagi dunque continuano ad aumentare, con particolare riferimento al capoluogo pontino. La notizia positiva è che non si registrano decessi legati al covid da mesi e il numero complessivo resta dunque fermo a 37. I pazienti pontini trattati da marzo ad oggi sono dunque 899, di cui 564 (uno in piì rispetto al giorno precedente) guariti. 

Gli attuali positivi sfiorano ormai le 300 unità, 298 per la precisione di cui 251 trattati a domicilio. Ancora una raccomandazione della Asl ai cittadini della provincia: "Si raccomanda vivamente a tutta la popolazione ed in particolare ai giovani, al fine di evitare ulteriori ondate di diffusione del Covid-19 e conseguenti provvedimenti, di non abbassare il livello di attenzione nel contrasto alla pandemia, rispettando rigorosamente le vigenti prescrizioni in ordine al divieto di assembramento, alla mobilità delle persone, al frequente e corretto lavaggio delle mani, all’utilizzo delle mascherine e al rispetto delle distanze minime di sicurezza".

Inoltre, per quanto riguarda i tamponi drive-in, per agevolare le modalità di registrazione e e ridurre i tempi di attesa, è necessario che i cittadini siano muniti di ricetta dematerializzata, ad eccezione di coloro che sono stati già contattati dal Dipartimento di prevenzione.


Si parla di