Attualità

Il Coronavirus corre ancora in provincia: 145 nuovi contagi e due morti a Cisterna e Sezze

I dati aggiornati al 15 dicembre: dall'inizio del mese scoperti oltre 2mila positivi. Sale a 12 il bilancio delle vittime

Arriva a oggi a quota 145 positivi la curva del covid in provincia, con altri due decessi che portano a 12 il conto delle vittime dall'inizio del mese di dicembre. Nel dettaglio della distribuzione dei contagi, nel comune di Latina sono stati accertati 33 casi, 17 sono invece ad Aprilia, 14 a Terracina,  11 quelli scoperti rispettivamente nei comuni di Cisterna, Fondi, Priverno e Sezze. Ci sono inoltre 6 nuovi positivi a Roccagorga, 5 a Formia e altrettanti a Pontinia, 4 a Minturno e Sermoneta, 3 a Gaeta, 2 a Monte San Biagio, uno infine rispettivamente a Castelforte, Maenza, Norma, Sabaudia, San Felice Circeo, Sonnino, Sperlonga e Spigno Saturnia. Nei primi giorni del mese i casi totali fra i residenti dei comuni pontini sono arrivati così a superare la soglia dei 2mila: per la precisione si contano infatti 2.097 contagi.

Due i pazienti che non ce l'hanno fatta a causa del virus: uno che era residente a Cisterna e un altro originario di Sezze. Sono invece 62 le nuove guarigioni e due i pazienti ricoverati all'ospedale Goretti. 

Infine, le vaccinazioni nelle ultime 24 ore sono state 4.746, di cui 160 prime dosi, 544 seconde dosi, 4.042 terze dosi.

Coronavirus Lazio: tutti i dati del bollettino di oggi


Si parla di