Attualità

Coronavirus, 265 nuovi casi e cinque ricoveri al Goretti. Dall'inizio di gennaio oltre 2300 positivi

La situazione dei contagi in provincia di Latina alla data del 4 gennaio. Nessun nuovo decesso segnalato dalla Asl. Il bollettino è stato aggiornato in serata: ai dati vanno aggiunti 762 positivi

In provincia di Latina sono 265 i nuovi casi di covid scoperti su un totale di circa 3.600 test, tra rapidi e molecolari, in gran parte effettuati dalla farmacie e dai laboratori privati. Questa volta i numeri più alti arrivano dalla città di Fondi, che conta 74 contagi, seguita da Latina che ne ha accertati 61. Altri 20 sono poi nel comune di Aprilia, 18 a Formia e 13 a Terracina, 8 a Cisterna e altrettanti a Monte San Biagio, 7 a Gaeta e Sermoneta, ancora 6 a Itri e Santi Cosma e Damiano, 5 a Norma e Sezze, 4 invece a Castelforte, Minturno, Pontinia e San Felice Circeo, 3 nel comune di Maenza, 2 a Lenola e Sabaudia e un solo contagio a Cori, Ponza, Priverno e Sonnino.

"A questi dati - sottolinea però la Asl - vanno aggiunti i positivi rilevati dalle farmacie territoriali che ammontano ad un totale di 762 positivi. Da domani, 5 gennaio, i dati verranno nuovamente allineati".

Nei primi quattro giorni del mese la curva segnala dunque 2.375 contagi, con cinque vittime del covid, ma nessun decesso è stato riportato sul bollettino dell'azienda sanitaria.

Il report segnala però altri cinque ricoveri, mentre i pazienti guariti dal virus sono stati 97 nelle ultime 24 ore.

Infine, il dato delle vaccinazioni: 5722 totali, di cui 487 prime dosi, 493 seconde dosi, 4.742 booster.

Pezzo aggiornato alle 19.40 del 4 gennaio.


Si parla di