Attualità

Coronavirus Latina: in provincia sono 147 i nuovi casi. Altri tre decessi

I dati diffusi dalla Asl con il bollettino giornaliero: 32 i contagi nel capoluogo, 16 a Sezze, 11 a Fondi e Priverno. Sono 44 i guariti in più

Sono 147 i nuovi casi di coronavirus nella provincia di Latina, 3 i decessi: questi i dati comunicati oggi, sabato 9 gennaio, dalla Asl pontina che nel pomeriggio ha diffuso il consueto bollettino. Un dato un linea con quello fatto registrare ieri (132 nuovi positivi) e che fa salire a 1860 il conteggio totale nel solo mese in corso. Ha fatto registrare un repentino aumento dei contagi, infatti, l’inizio di gennaio in cui sono stati tanti i casi con link familiare. Da inizio pandemia sono invece 16404 i contagi totali.

Andando nello specifico della situazione odierna, i nuovi positivi sono stati accertati in 25 diversi comuni; sono 31 quelli registrati nelle scorse 24 ore nel capoluogo pontino, 16 a Sezze e 11 a Fondi e Priverno; altri 9 sono stati riscontrati nei territori di Formia e Terracina, 8 ad Aprilia e Cisterna, 7 a Pontinia e San Felice Circeo, 4 a Gaeta e Roccagorga, 3 a Itri, Minturno e Sonnino, 2 poi a Cori, Sabaudia e Sperlonga e uno infine a Lenola, Maenza, Monte San Biagio, Prossedi, Santi Cosma e Damiano, Sermoneta e Ventotene.

Con il bollettino di oggi, poi, la Asl ha dato anche notizia di 44 nuovi guariti tra i positivi della provincia pontina e del decesso di altri tre pazienti che erano residenti a Norma, Sezze e Terracina. I decessi da inizio pandemia sono 279, 28 nel solo mese di gennaio. 

Coronavirus a Latina e nel Lazio: le notizie di oggi


Si parla di