Attualità

Coronavirus Latina: ancora 514 casi in un giorno in provincia, ma nessun decesso

Scende leggermente la curva nelle ultime 24 ore nell’intero territorio pontino come anche nella città capoluogo dove i casi sono stati 118. La mappa di tutta la provincia

(immagine di repertorio)

Scende sotto il muro dei 600 contagi giornalieri la curva nella provincia di Latina nelle ultime 24 ore. I casi riportati nel bollettino della Asl di oggi, giovedì 4 agosto, sono 514, oltre un centinaio in meno rispetto ai numeri che erano stati registrati negli ultimi due giorni. 

La mappa dei contagi 

I nuovi positivi sono distribuiti praticamente nell’intero territorio provinciale con la sola eccezione dei comuni di Campodimele e Roccasecca dei Volsci e dell’isola di Ponza. Evidenzia una flessione rispetto a ieri anche la curva dei contagi nella città capoluogo, Latina, dove ne sono stati rilevati 118 (ieri erano 151), altri 73 sono poi ad Aprilia e 57 a Terracina. Due soli casi sono nel territorio di Bassiano e uno in quello di Catelforte, sale invece il dato nei centri più grandi del territorio: a Cisterna sono infatti 38 i contagi, 10 a Cori, 17 a Fondi, 22 a Formia e 14 a Gaeta. Altri 13 ne sono stati accertati ad Itri come anche a Minturno, 2 invece nei centri di Lenola e Maenza, 5 a Monte San Biagio uno a Norma, 16 a Pontinia, 22 a Priverno, 2 a Prossedi, 6 a Roccagorga e uno a Rocca Massima. Altri 19 positivi sono poi a Sabaudia, 9 a San Felice Circeo, 5 a Santi Cosma e Damiano, 10 a Sermoneta, 28 a Sezze, 3 a Sonnino e Spigno Saturnia, 2 a Sperlonga e uno a Ventotene. 

Nessun decesso in provincia 

Buone notizie arrivano dai decessi, dal momento che nel bollettino di oggi della Asl non ne è riportato nessuno, mentre nelle ultime 24 ore tre persone positive al Covid-19 sono state ricoverate e altre 175 sono invece guarite. Infine, nella giornata di ieri sono state effettuate 281 vaccinazioni e 247 sono le quarte dosi somministrate. 
 


Si parla di