Attualità

Coronavirus Latina, i contagi scendono ancora nell’ultima settimana. Senza casi 14 comuni

Il bollettino settimanale diffuso dalla Asl: le nuove positività sono state 193; in calo anche il numero dei ricoverati, mentre sono riprese a crescere le vaccinazioni. Tutti i dati

Prosegue la fase di discesa della curva dei contagi da coronavirus nella provincia di Latina: a raccontarlo il terzo bollettino settimanale del mese di settembre elaborato dalla Asl. I casi, nell’arco temporale preso in considerazione che va dal 15 al 21 settembre, sono scesi sotto la quota dei 200, e sono 193. Nei sette giorni precedenti, secondo sempre il report della Asl, i contagi erano stati 202 (dall’8 al 14 settembre), mentre dall’1 al 7 di settembre avevano raggiunto quota 234.

Un decesso è stato registrato in questa settimana, il primo di tutto il mese, mentre sono stati 6 i ricoveri effettuati a fronte dei 7 della settimana scorsa e dei 12 di quella ancora precedente. I guariti, infine, sono stati 203, mentre la settimana scorsa erano stati 272.

Sono tornate a crescere, invece, le vaccinazioni giornaliere nella provincia di Latina: quasi 13mila quelle effettuate tra il 15 e il 21 settembre, mentre nei sette giorni precedenti erano state poco più di 8mila, 15.890 nella prima settimana del mese.

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, quasi un quarto dei contagi sono ad Aprilia (52) che fa registrare il dato più alto (una settimana fa erano 39); altri 28 ne sono stati accertati invece a Latina città (stabile rispetto alla scorsa settimana) e 24 a Formia (una settimana fa erano 10); 15 sono a Fondi (una settimana fa erano 21), 14 a Cori (una settimana fa erano 4) e 11 a Terracina (una settimana fa erano 14). Infine, sono 14 i comuni della provincia che negli ultimi sette giorni non hanno avuto nuovi contagi.  


Si parla di