Attualità

Coronavirus Lazio, oggi superata la soglia di 5,4 milioni di vaccini somministrati

Gli aggiornamenti dell'assessore D'Amato. Nella regione il 43% popolazione over 12 ha completato ciclo e entro l'8 agosto sarà il 70%

Prosegue in sicurezza la campagna vaccinale nel Lazio, superando le 5,4 milioni di somministrazioni, il 43% dell’intera popolazione over 12 ha completato il ciclo vaccinale, il 6% sopra la media nazionale.

"Un risultato importante per raggiungere l’obiettivo indicato dal Ministero della Salute - spiega l'assessore regionale alla sanità Alessio D'Amato - ovvero l’immunizzazione nel più breve tempo possibile, considerando l’incidenza delle varianti e la disponibilità di forniture. Confermo che domenica 8 agosto il 70% della popolazione regionale avrà completato l’iter di vaccinazione. Questo è un risultato importante ai fini della messa in sicurezza sanitaria e del contrasto alle varianti, poiché tutte le organizzazioni scientifiche hanno dichiarato che i vaccini attualmente autorizzati sono idonei al raggiungimento di questo obiettivo, purché completando l’iter”.


Si parla di