Attualità

Coronavirus Sermoneta, guarito il “paziente uno”: l’annuncio del sindaco Giovannoli

La bella notizia data dal primo cittadino: “Attualmente a Sermoneta non ci sono più casi positivi, ma solo persone in quarantena precauzionale e sotto stretto controllo della Asl"

Sindaco di Sermoneta Giovannoli

Arriva da Sermoneta una buona notizia: è guarito il “paziente uno” risultato positivo al coronavirus nelle scorse settimane. L’annuncio è stato dato direttamente dal sindaco Giuseppina Giovannoli. 

“L’unica persona della comunità di Sermoneta risultata positiva al coronavirus è guarita ed è tornata a casa dopo un lungo ricovero in ospedale. Sta bene e ha potuto finalmente riabbracciare la sua famiglia” ha detto Giovannoli anche attraverso un video sul suo profilo Facebook.

“Siamo felicissimi per questa notizia e per questo colgo l’occasione per ringraziare tutti i medici, infermieri, operatori sanitari, che in questa battaglia stanno lavorando in prima linea, senza sosta, affrontando mille problemi e mettendo a rischio anche la loro stessa vita”. Attualmente quindi a Sermoneta non ci sono più casi positivi, ma solo persone in quarantena precauzionale e sotto stretto controllo della Asl. Anche se ricorda il primo cittadino “non bisogna abbassare la guardia e ad usare tutti gli accorgimenti che le autorità sanitarie consigliano”. 

Coronavirus Latina: tutte le notizie di oggi 

Il primo cittadino di Sermoneta ha anche parlato dello stanziamento da parte del Governo di fondi destinati ai Comuni per le famiglie in difficoltà. “Anche a Sermoneta queste difficoltà purtroppo ci sono, con persone che stanno perdendo lavoro e hanno bisogno di essere aiutate. Sappiate che non vi lasceremo soli e siamo già al lavoro per trovare soluzioni. Come non lasceremo sole le attività commerciali e produttive costrette in queste settimane alla chiusura forzata. Come Amministrazione - ha aggiunto il sindaco Giovannoli - abbiamo deciso che stanzieremo un fondo per aiutare le famiglie e le imprese, e abbiamo già previsto la sospensione del pagamento dei tributi comunali. L’amministrazione c’è e sta lavorando per fare in modo che la nostra comunità possa ripartire, non appena sarà terminato questo periodo di grave emergenza”.


Si parla di