Attualità

“Piazza Aldo Manuzio dimenticata tra rifiuti ed erbacce”: la denuncia di Marchiella

Dopo le segnalazioni di alcuni residenti, è il capogruppo di Fratelli d’Italia a sollevare l’attenzione sulla situazione nella zona tra via Parini e via Tommaseo a Latina

Piazza Aldo Manuzio dimenticata tra rifiuti ed erbacce”: dopo le segnalazioni di alcuni residenti, a puntare l’attenzione sulla situazione nella zona compresa tra via Parini e via Tommaseo, a ridosso di via Isonzo, è il capogruppo di Fratelli d’Italia in Comune a Latina, Andrea Marchiella. 

“Ho potuto constatare lo stato di allarmante degrado di piazza Aldo Manuzio e di un terreno incolto nelle vicinanze dell’Istituto Einaudi. Di recente quell’area è stata oggetto di un intervento di restyling culminato con il restauro di una statua dedicata al ricordo delle Vittime Civili di Guerra. Quel monumento è ora circondato da erbacce e rifiuti, senza parlare della fontana non più funzionante e piena di immondizia. 

Si è dunque trasformato in una discarica a cielo aperto un potenziale luogo di aggregazione per i cittadini, per giunta dalle dimensioni idonee a garantire il rispetto del distanziamento sociale. Dispiace che abbia fatto una fine del genere un angolo della città per il quale sono stati spesi dei soldi pubblici. Piazza Aldo Manuzio - conclude Marchiella - non è che un esempio delle mancanze di questa Amministrazione, basta compiere un giro della città per ammirare tanti altri spazi pubblici completamente dimenticati”.


Allegati

Si parla di