Attualità

Travel blogger e influencer a Ponza per promuovere l'isola: il Comune ha scelto i cinque esperti

Il Comune nelle scorse settimane ha lanciato il progetto "L'isola delle idee" e ora ha selezionato, su 42 candidature, gli esperti che si occuperanno di rilanciare Ponza

Nelle scorse settimane il Comune di Ponza aveva lanciato il progetto "L'isola delle idee" e annunciato la ricerca di cinque profili esperti di turismo in grado di avviare una campagna promozionale turistica del territorio. L'obiettivo è quello di raccogliere, condividere e sviluppare strategie e opportunità turistiche che contribuiranno allo sviluppo e alla crescita di Ponza. 

All'amministrazione sono pervenute 42 candidature e dopo un'attenta valutazione sono stati selezionati cinque profili esperti del settore, figure tutte diverse fra loro al fine di avere una visione più ampia della proposta turistica attuale. Fra i profili selezionati c'è un influencer e un travel blogger, il direttore di una società di servizi professionali che si occupa di viaggio, il resaponsabile di un'agenzia di comunicazione, la co-founder e ceo di un'azienda di servizi turistici.

Ai cinque professionisti verrà offerto un week end sull'isola e in cambio saranno il volto e la voce di Ponza, condividendo riflessioni e spunti sulle bellezze naturalistiche, storiche e paesaggistiche dell'isola, oltre che sui servizi disponibili. Il periodo sarà compreso tra il 30 settembre e il 2 ottobre e durante il soggiorno le persone selezionate avranno il compito di descrivere attraverso contenuti digitali l'esperienza vissuta, per poter poi ideare una proposta turistica.


Si parla di