Cronaca

Aggressione omfoba ad Aprilia, sindaco: “Condanniamo il deprecabile episodio”

Il primo cittadino Terra esprime solidarietà e vicinanza alla giovane che nella serata di martedì è stata vittima di un’aggressione di stampo omofobo: “Un gesto da cui la comunità si dissocia. Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine”

Il sindaco di Aprilia Terra

Forte condanna anche da parte dall’amministrazione di Aprilia per l’aggressione di stampo omofobo di cui è stata vittima due giorni fa una ragazza - che nata maschio da tempo ha intrapreso un percorso per diventare donna - nel quartiere Toscanini.

Un “deprecabile episodio”, come lo definisce la stessa amministrazione, da cui l’intera comunità si dissocia, la stessa che da giorni esprime vicinanza e solidarietà ad Aurora.

“Ritengo – ha detto il Sindaco Antonio Terra – che certi fenomeni, che limitano gravemente le libertà individuali, vadano stigmatizzati in modo profondo e radicale. Un gesto, dunque, scellerato nel contesto di una comunità che si dissocia all’unisono.

Confido nell’azione investigativa delle forze dell’ordine affinché si faccia chiarezza sul brutto episodio e siano individuati i responsabili. Alla vittima ed alla sua famiglia giunga la mia personale vicinanza e il sostegno tutto delle istituzioni”.


Si parla di