Cronaca

Scatta una foto mentre vota: elettrice segnalata dalla presidente di seggio

L'episodio si è verificato nel comune di Aprilia, al seggio della scuola Pascoli, dove erano in corso le operazioni elettorali per la scelta del sindaco e dei consiglieri comunali

Una donna di Aprilia è stata sorpresa mentre scattava una foto del suo voto all'interno della cabina elettorale. L'episodio si è registrato nel pomeriggio di domenica, al seggio della scuola Pascoli nel comune di Aprilia, dove sono in corso le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale e la scelta del sindaco. 

La donna, di origini rumene, dopo aver votato ha scattato una foto della scheda elettorale con il suo smartphone ma è stata sorpresa dalla presidente di seggio che ha avvertito il rumore dello scatto. A quel punto la stessa presidente ha avvicinato l'elettrice che ha ammesso di aver fatto la foto per immortalare il suo primo voto in Italia. Fotografare la scheda e il voto costituisce però un reato e l'episodio è stato dunque segnalato ai militari della guardia di finanza che stavano presidiando il seggio.


Si parla di