Cronaca

Abbandono dei rifiuti, ad Ardea il nuovo dispositivo “e-Killer” incastra i primi trasgressori

Per loro in arrivo le pesanti sanzioni. Sindaco Savarese: “La lotta allo sconsiderato abbandono dei rifiuti è un impegno che quest’Amministrazione vuole portare avanti con fermezza”

Porta i primi risultati il nuovo dispositivo dedicato al contrasto dell’abbandono improprio di rifiuti “e-Killer” ad Ardea. Il sistema sfrutta le più innovative tecnologie di analisi video e intelligenza artificiale integrate con componenti hardware di altissima qualità ed è raggiungibile da remoto grazie al router 4G a bordo.

Come riferisce lo stesso sindaco di Ardea Mario Savarese, il dispositivo ha già consentito di individuare e documentare abbandoni illeciti di rifiuti e la polizia lcoale, alla quale è stata affidata le gestione del sistema, sta comminando le pesanti sanzioni previste.

“Da sottolineare che - ricorda il primo cittadino -, qualora i rifiuti abbandonati siano costituiti, oppure contengano anche solo in parte, materiali pericolosi, il reato prefigurabile prevede il raddoppio della sanzione che può arrivare fino a 3.100 euro. La lotta allo sconsiderato abbandono dei rifiuti è un impegno che quest’Amministrazione vuole portare avanti con fermezza; la stessa fermezza che verrà applicata al controllo del rispetto del capitolato tecnico del nuovo appalto di raccolta dei rifiuti” ha poi concluso il sindaco Savarese.


Si parla di