Cronaca

Taormina continuerà ad esporre sotto i portici, artista ricevuto dal sindaco

L'amministrazione ha confermato al pittore l'"impegno a riservare uno spazio pubblico nei portici del centro cittadino, al fine di consentirgli di continuare ad esporre le sue opere"

Antonio Taormina (foto postata su facebook)

Chi non ha mai ammirato le sue opere sotto i portici di piazza del Popolo a Latina? Parliamo di Antonio Taormina, l’artista pontino che da anni espone i suoi quadri nel pieno cuore della città.

Appare ufficialmente rientrato il rischio paventato nelle scorse settimane quando sembrava che Taormina dovesse lasciare i portici. Questa mattina, infatti l’artista è stato ricevuto in Comune dal sindaco Di Giorgi, alla presenza anche del consigliere comunale Marco Fuoco.

“Il sindaco – si legge in una nota - ha confermato al pittore di Latina l’impegno dell’amministrazione a riservare uno spazio pubblico espositivo nei portici siti nel centro cittadino, al fine di consentire a Taormina di continuare ad esporre le sue opere nel pieno rispetto delle normative e dell’attività degli operatori commerciali della zona”.

“Un impegno - ha spiegato il sindaco Di Giorgi - che rappresenta un riconoscimento per la trentennale opera artistica di Taormina, tra i primi, con la sua attività artistica, ad avere intrapreso la strada della riscoperta e valorizzazione della identità, delle radici e della giovane storia di Latina”.


Si parla di