Cronaca

Campagna promozionale dell’Esercito, gli uomini della Santa Barbara in spiaggia

Iniziativa che interessa tutto il Paese. Stamattina gli uomini del Comando Artiglieria Controaerei hanno spiegato ai giovani di Sabaudia le diverse opportunità formative e professionali offerte dalla Forza Armata

Campagna promozionale dell’Esercito Italiano sulle spiagge d’Italia e del Lazio.

Campagna che ha interessato anche la provincia di Latina con il personale della caserma Santa Barbara che questa mattina, su input del Comando della Capitale di Roma, è sceso in spiaggia a Sabaudia.

Un’iniziativa che ha permesso così agli uomini del Comando Artiglieria Controaerei di illustrare ai spiaggianti della città delle dune le diverse opportunità formative e professionali offerte dalla Forza Armata, fornendo informazioni anche sulle fasi concorsuali e sugli arruolamenti.
Particolare attenzione è stata riservata al concorso per volontari in ferma prefissata di un anno, il programma che permette ai giovani di vivere un’esperienza di 12 mesi “sotto le armi” per poi decidere se proseguire nella carriera militare o avvicinarsi al mondo del lavoro anche grazie alle convenzioni stipulate dal Ministero della Difesa nel programma “Sbocchi Occupazionali”.

Iniziativa quella di stamattina, che proseguirà per tutta l’estate toccando tutte le città dello stivale, che fa seguito anche ai tanti incontri che nel corso della scorsa primavera l’Esercito ha organizzato con i ragazzi nelle scuole secondarie.


Si parla di