Cronaca

Cisterna, scoperto falso broker assicurativo. Tutto parte da un controllo stradale

Una donna trovata con tagliando e documenti assicurativi falsi è in realtà vittima di una truffa. Le indagini della polizia fanno chiarezza e hanno portato alla denuncia di un 24enne

Falso broker assicurativo denunciato dalla polizia di Cisterna. Tutto parte da un controlli stradale: gli agenti, infatti, durante un servizio ad Aprilia hanno sanzionato una donna di Cori e sequestrato il suo veicolo, dopo aver scoperto che aveva esibito tagliando e documenti assicurativi risultati falsi. 

Una circostanza che ha suscitato stupore nella conducente del mezzo; da qui sono partiti gli approfondimenti da parte degli agenti del Commissariato di Cisterna che hanno portato ad identificare e a denunciare un falso broker di 24 anni originario di Napoli. Secondo quanto accertato, riferiscono dalla Questura, il 24enne “tramite annunci on-line, vendeva premi assicurativi dai costi allettanti, previo pagamento dei relativi importi su carte PostePay”.

Alla guidatrice, appreso del raggiro di cui è rimasta vittima, non è rimasto altro da fare che denunciare la truffa agli stessi agenti del Commissariato. “Da sottolineare nella vicenda - specificano dalla Questura - la qualità dei documenti contraffatti che avevano consentito alla donna, già fermata in precedenza in altri controlli di Polizia, di non incorrere in sanzione alcuna”.


Si parla di