Cronaca

Salvati dalla bufera di neve, la disavventura di due giovani pontini

Colpiti dalla nevicata e dalla fitta nebbia che li ha disorientati non sono riusciti a rientrare a Campo Staffi, località sciistica nel frusinate dove si trovavano. Recuperati dai carabinieri

Pericolo scampato per due sciatori di Latina a Campo Staffi, località sciistica nel comune di Filettino in provincia di Frosinone. Dopo essere stati colpiti da una bufera di neve non sono più riusciti a rientrare nel campo, ma sono stati salvati dai carabinieri.

Per fortuna per loro, quindi, solo tanta paura, ma alla fine tutto è andato bene.

I due giovani erano impegnati su un fuoripista sul campo ciociaro quando all’improvviso sono stati sorpresi da una violenta nevicata e dalla fitta nebbia che è scesa disorientandoli completamente. Perdendo qualsiasi punto di riferimento non sono più riusciti a rientrare a Campo Staffi.

Subito si sono messi a lavoro i carabinieri, che dopo ore di ricerche hanno individuato e raggiunto i due giovani traendoli in salvo senza nessuna conseguenza grave.

E' il secondo salvataggio consecutivo in appena tre giorni di apertura della stagione sciistica a Campo Staffi. Sabato i carabinieri avevano soccorso e salvato il sindaco di Filettino, Luca Sellari, che era rimasto bloccato in alta quota con motoslitta.


Si parla di