Cronaca

Con un coltello in tasca si aggira tra le auto in sosta, portato in Questura minaccia gli agenti

Un giovane di 20 anni arrestato dalla polizia a Latina per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale, e per porto abusivo di arma

Notte movimentata nei pressi del quartiere Nicolosi, quella tra mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre. Mentre erano impegnati in un servizio di prevenzione e controllo del territorio nelle zone “calde” della città, in via Emanuele Filiberto la Squadra Volante ha notato un giovane conosciuto al personale della polizia per i numerosi precedenti. 

Il ragazzo, poi identificato in un 20enne di origini romene, si aggirava con fare sospetto tra le auto in sosta. Nonostante un primo e breve tentativo di sottrarsi ai controlli, è stato fermato dagli agenti nei confronti dei quali, al momento della richiesta di esibire i documenti, ha mostrato un atteggiamento arrogante e provocatorio. Ne è scaturita una perquisizione personale nel corso della quale i poliziotti hanno trovato, nascosto nella tasca del giubbotto, un coltello a scatto molto pericoloso, sottoposto a sequestro. 

Il ragazzo, in evidente stato di alterazione psicofisica, è stato portato in Questura, non senza qualche difficoltà. Qui ha cominciato ad agitarsi ancora di più inveendo contro i poliziotti che lo avevano fermato con frasi oltraggiose e minacce  di morte. 

Una volta identificato, come è stato disposto dal Pm di turno, è stato arrestato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale e per porto abusivo di arma; è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima. 


Si parla di