Cronaca

Merce contraffatta a Latina, controlli e sequestri al mercato settimanale

Operazione della finanza e della polizia municipale; controllati 18 cittadini extracomunitari di cui 7 sottoposti a fermo identificativo ed espulsione. Sequestrata la merce falsa

Merce contraffatta sequestrata al mercato settimanale

Contrasto al fenomeno del commercio abusivo. Nella mattinata di ieri un’operazione congiunta condotta dal nucleo mobile della compagnia della guardia di finanza e dagli agenti della polizia locale di Latina e condotta all’interno del mercato settimanale del martedì ha portato ad importanti risultati.

In totale sono stati controllati 18 cittadini extracomunitari di diverse etnie e di questi 7 sono stati sottoposti a fermi identificativi. Nel corso della stessa operazione sono stati effettuati 11 sequestri amministrativi di merce varia e la perquisizione di un’autovettura di cittadino senegalese contenente merce destinata alla vendita illegale: sono state rinvenute numerose calzature ed accessori recanti noti marchi visibilmente contraffatti.

La merce è stata sottoposta a sequestro, mentre il cittadino senegalese è stato denunciato a piede libero all’autorità giudiziaria di Latina. Per i 7 immigrati risultati irregolari è arrivato anche il decreto di espulsione.

Sempre ieri,  i finanzieri hanno effettuato anche 20 controlli sulla regolare emissione di ricevute e scontrini fiscali, 12 dei quali si sono conclusi con la constatazione di violazioni ed irregolarità.

“Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, - commentano dal Comune - si è complimentato per l’ottimo lavoro che rientra nell’ambito dei controlli per la legalità e contro l’abusivismo che persegue l’amministrazione”.


Si parla di