Cronaca

Droga, coltelli e auto pirata: arresti e denunce dei carabinieri

Nottata di controlli in tutta la provincia. A Sezze un giovane a bordo di una Lancia Y ha investito un pedone ed è scappato. A Terracina e Latina tre arresti per spaccio di droga

Un’intensa nottata di controlli quella appena trascorsa anche per i carabinieri del comando provinciale di Latina impegnati su più fronti, prima di tutto sul controllo del territorio volto a contrastare le cosiddette stragi del sabato sera.

Nel corso della nottata, a Sezze, un giovane a bordo di un’auto, ha investito un uomo del posto e non si è fermato a prestare soccorso. Grazie agli accertamenti dei militari della locale compagnia, attraverso le testimonianze e i rilievi, è stata rintracciata una Lancia Y. Il giovane, che era alla guida dell’auto dei propri genitori, è stato denunciato per omissione di soccorso mentre il malcapitato è stato ricoverato al Santa Maria Goretti. Per fortuna, non è in pericolo di vita.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Terracina hanno tratto in arresto M.L., 42 anni: nel corso della perquisizione persone e all’interno della sua abitazione sono stati rinvenuti 5 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 160 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. L’uomo verrà giudicato domattina per direttissima.

A Formia, invece, sono state denunciate tre persone che, a vario titolo,  sottoposte a perquisizione veicolare, sono state  trovate in possesso di trenta grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, di un coltello a serramanico di genere proibito e alla guida della propria moto senza patente, perché mai conseguita. Inoltre, sono stati segnalati alla Prefettura di Latina per uso di sostanze stupefacenti cinque giovani, sottoposti a perquisizione personale e sorpresi con 4 grammi di hashish.

E ancora, a Latina, sono stati tratti in arresto F.F., 25enne e T.A., 32enne. I carabinieri del nucleo operativo li hanno sorpresi a cedere a un tossicodipendente un involucro contenente circa un grammo di eroina. Da una successiva perquisizione personale sono stati rinvenuti circa 100 euro, considerati provento di spaccio. 


Si parla di