Cronaca

Ponza, elicottero dell’Aeronautica trasporta un ferito grave a Latina

La Prefettura ha attivato la Sala situazioni di vertice dello Stato maggiore dell'Aeronautica per richiedere l'intervento. Il ferito ricoverato al Goretti

La macchina dei soccorsi è stata attivata intorno alle 21.30 di ieri quando per il trasporto di una persona con ferite gravi ed in pericolo di vita si è reso necessario l’intervento di un elicottero dell’Aeronautica militare.

Alle 21:30 la Prefettura di Latina ha attivato la Sala situazioni di vertice dello Stato maggiore dell'Aeronautica per richiedere l'intervento. Tramite il Comando operazioni aeree dell'Aeronautica (Coa) di Ferrara è stato quindi attivato il 21/mo Gruppo del 9/o Stormo, con sede a Grazzanise, da dove un elicottero AB-212 è decollato intorno alle ore 23:50 per Ponza.

Dopo circa mezz'ora l'elicottero è arrivato sull'isola e ha caricato il paziente ed un paramedico. Dopo circa 30 minuti di volo il velivolo è atterrato presso il Radio faro di Latina, da dove un'ambulanza ha provveduto al trasferimento del paziente presso l'ospedale Santa Maria Goretti.


Si parla di