Cronaca

“Le maschere rivelano il vero volto delle persone” l'incontro ad Aprilia

Terzo dei cinque appuntamenti che fanno parte del ciclo di incontri dal titolo "Essere consapevole Ti-sana" in programma per domenica 2 marzo

Terza tappa per "Essere consapevole Ti-sana" che torna in scena ad Aprilia domenica 2 marzo con " Le Maschere rivelano il volto delle persone".

L'iniziativa promossa e organizzata dall'associazione socio culturale Studio Armonia Psicologia e Ben-Essere alza il sipario quindi alle 16 (in via Basilicata 4/A) sul terzo dei cinque incontri proposti per la seconda edizione finalizzata alla scoperta e consapevolezza di sé.

Condotto da Francesca Raffaelli (psicoterapeuta) e Chiara Cochi (counselor) il tema, che trova spiegazione già nella frase voluta in sottotitolo "e dietro la maschera? … la parte nascosta", sarà sottoposto all'attenzione del pubblico per riconoscere quel che di noi non si vuole vedere né tantomeno mostrare.

"Spesso per molti - spiega Francesca Raffaelli vice presidente dell'associazione - la vita si trasforma in un palcoscenico sul quale portare in scena la propria "commedia", all'interno della quale trova forma il personaggio che in modo più o meno inconsapevole si è deciso di interpretare giorno dopo giorno. Nella nobile arte del teatro la maschera, infatti, non è altro che "il travestimento" attraverso il quale prende forma un personaggio dai comportamenti caratteristici e riconoscibili. Non molto diversamente anche nella vita di tutti i giorni accade che ognuno di noi indossi una "maschera" o travestimento che serve a proteggere e celare aspetti di cui non siamo troppo consapevoli".

Obiettivo dell'incontro della prossima domenica sarà, dunque, quello di accompagnare i partecipanti in un nuovo viaggio nei sotterranei del sé volto questo volta alla conoscenza della propria maschera fino a vedere quel che si nasconde dietro.

Gustose e calde tisane offerte come sempre dagli organizzatori allieteranno l'incontro tenuto nella sede confortevole dell'associazione e previsto in chiusura alle diciotto.

Ancora in calendario per il ciclo di Essere Consapevole Ti sana "AL CUOR NON SI COMANDA" (domenica 16 Marzo) con Vanessa Palombi e Paola Gazzurra e per finire "EMOZIONE E RAZIONALITA': l'unione fa la forza e non la conflittualità" (domenica 30 marzo) condotto da Simona di Giulio e Simona Sciacca (counselor).

Prenotazione obbligatoria e Costo ingresso 5 euro. Per info e prenotazioni: www.studioarmonia.net Tel 349 0876271- 347 7996455

You'll need Skype CreditFree via Skype

Si parla di