Cronaca

Evaso dai domiciliari da settimane, in manette un giovane a Latina

Il 30enne era stato arrestato durante l'operazione "Lucignolo" per ever partecipato a rapine ad esercizi commerciali del capoluogo. Ora per lui è scattata la custodia in carcere

Da più di due settimane era evaso dagli arresti domiciliari in via Guido Rossa a Latina, a cui era stato condannato per una serie di rapine messe in atto in esercizi commerciali del capoluogo. Nelle prime ore di questa mattina V. P., 30enne originario di Catanzaro, è finito di nuovo in manette. Ma questa volta ad aspettarlo c’è una cella del carcere.  

Dopo l’evasione, infatti, la corte d’appello di Roma, con provvedimento emesso nei giorni scorsi a firma del presidente Anna Maria Ciccone, ha disposto la revoca della misura cautelare degli arresti domiciliari e la sua sostituzione con la misura della custodia in carcere.

In seguito alle indagine della squadra mobile di Latina, l’uomo è stato rintracciato questa mattina all’interno di un appartamento in via Vienna, dove viveva un altro pregiudicato del capoluogo.

Il 30enne si trovava in custodia cautelare a seguito dell’indagine di questa squadra mobile denominata “Lucignolo” che nell’anno 2008, aveva portato all’arresto di 8 persone costituenti un’associazione per delinquere finalizzata alle rapine ad esercizi commerciali e reati contro il patrimonio in genere. Ora sono in corso le indagini per scoprire se esiste un collegamento tra il giovane arrestato e le recenti rapine ad esercizi pubblici avvenute in questo capoluogo, durante il l’ultimo periodo che coincide con la sua evasione.


Si parla di