Cronaca

“Ferragosto tranquillo”, controlli nel sud pontino: 2 arresti e 14 denunce

Operazione dei carabinieri nella notte tra il 14 e 15 agosto; due arresti per furto e 14 le persone deferite. Controlli anche nelle acque di Ponza: quasi mille euro di multa per violazioni al codice della navigazione

Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Formia nell’ambito dell’operazione “Ferragosto sicuro”. L’attività ha interessato la zona del sud pontino e ha portato a 2 arresti per furto e 14 persone denunciate.

In manette sono finiti un 40enne che sulla spiaggia di Marina di Minturno ha rubato due zaini con all’interno documenti e oggetti personali, e un 27enne che, presso lo stabilimento balneare “Palm Beach” sul lungomare di Serapo a Gaeta un borsello contenente due anelli in oro e circa 235 euro in contanti. Inutile la fuga, entrambi sono stati intercettati e bloccati dai carabinieri allertati dalla centrale operativa. Recuperata la refurtiva.

Tra le 14 persone denunciate invece, un 21enne trovato in possesso di 6 dosi di cocaina – circa 2 grammi –, un 30enne e un 27enne per furto aggravato di un cellulare e di 150 euro e due giovani di 20 e 27 anni per furto aggravato di una sedia a rotelle recante la scritta “PS FORMIA”.

Un 33enne è stato deferito perché alla guida di un’auto si rifiutava di sottoporsi ad accertamenti per la verifica dell’uso di stupefacenti e un 33enne per guida in stato di ebbrezza. Tre persone di 21, 43 e 29 anni, poi sono state denunciate per guida senza patente e altre 4 – tutti giovani tra i 23 e i 30 anni - perché, sottoposti  a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di 2,4 grammi di hashish e 3 di marijuana, e quindi segnalati per uso di sostanza stupefacente.

PONZA – Servizio in mare sull’isola di Ponza, invece, dei militari della Motovedetta CC711 che hanno controllato cinque person  proprietarie di natanti: tutti sono stati sorpresi a navigare con a bordo un numero di passeggeri oltre il limite consentito e ad andatura sostenuta, nei pressi dell’imboccatura del porto dell’isola. Multe per 916 euro per loro per violazioni al codice della navigazione.


 


Si parla di