Cronaca

Asilo nido, festa a “La Giostra”, arriva “Teo e la magia dei colori”

Festa di fine anno al nido comunale; donato ai piccoli dal personale della scuola il libricino da loro realizzato nel corso dell'anno

Grande festa di fine anno presso l'asilo nido comunale "La Giostra", alla presenza dell'assessore Marilena Sovrani, durante la quale il personale educativo della scuola ha donato ai piccoli alunni il libricino da loro realizzato nel corso dell'anno dal titolo "Teo e la magia dei colori".

“Esprimo soddisfazione - afferma Marilena Sovrani -  nel presentare questo piccolo libro scritto a più mani dalle educatrici dell'Asilo Nido Comunale

"La Giostra". Attraverso questo elaborato ho avuto modo di constatare come sia possibile lavorare armonizzando i propri saperi al punto da condividere la propria creatività ed esprimerla attraverso un libricino dedicato con amore ai  bambini ed alle famiglie.
Sostengo da sempre le iniziative volte a valorizzare l'uso dei libri sin da piccolissimi e sono fermamente convinta che  educare i piccoli alla lettura sia fondamentale per il loro sviluppo socio-emotivo in quanto con la lettura, adulto e bambino, entrano in sintonia reciproca attraverso i mondi che prendono vita dalle pagine del libro, in una comunicazione intensa e piacevole fatta di emozione, amore, amicizia e complicità che rinsalda il loro legame affettivo”.

Il libricino ha riscosso un grande successo e per questo ho deciso - afferma l'Assessore Sovrani- di pubblicarlo sul sito del Comune di Latina, affinché tutti i genitori lo possano scaricare e condividere con i propri bimbi che potranno colorarlo durante l'estate".


Si parla di