Cronaca

Prima Fiera del Turismo Sportivo, tutto pronto per l’inaugurazione

Il taglio della nastro venerdì 27 settembre alle 9.30. Si apre così la tre giorni dedicata alla cultura del turismo sportivo in programma fino a domenica presso il polo fieristico Expo Latina sulla Monti Lepini

L'Expo di Latina

È tutto pronto ormai, il countdown sta per finire. Domani mattina si apre il sipario, presso l’Expo di Latina, sulla “Prima Fiera del Turismo Sportivo, Tempo Libero, Ambiente e Benessere” - Salone del Turismo Sportivo Accessibile.

La manifestazione che raccoglie le potenzialità del turismo sportivo sia a livello locale che in chiave nazionale, organizzato da Confindustria Latina, dalla Sezione Turismo dell'Associazione Industriali pontina, e patrocinato dal CONI, Regione Lazio, Camera di Commercio di Latina, CIP, Opes, Feitas, Fenalc, Provincia e Comune di Latina, Federturismo, andrà in scena presso il Polo Fieristico sulla Monti Lepini dal 27 al 29 settembre.

Il taglio del nastro è previsto quindi per domani mattina, venerdì 27 settembre alle 9.30, alla presenza di autorità religiose e civili, del presidente dell’Associazione Industriali pontina Paolo Marini e del direttore generale Sergio Viceconte, del presidente della Sezione Turismo Sergio Arienzo, di Giacomo Crosa, atleta di fama indiscussa già giornalista sportivo per le reti Mediaset e testimonial dell'evento, Alessio Sartori, medaglia olimpica di canottaggio, Daniele Nardi, lo scalatore pontino che ha toccato le vette più alte del mondo e di Luca Pancalli, presidente del CIP.

Alle 10.00 proprio Luca Pancalli terrà un interessantissimo convegno “La volontà è più forte dell'abilità” in cui parlerà della sua storia personale e presenterà il libro che Giacomo Crosa ha scritto su di lui “Le ali di Luca”. Il programma della giornata proseguirà con il seminario curato dall'associazione Vitattiva sul tema del turismo sportivo per la terza età e alle 17.00 si esibirà il duo Cardozo, chitarra classica argentina. L'ingresso è libero e si potrà degustare il cioccolato dell'Antica Norba.

TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FIERA


Si parla di