Cronaca

Un “Flash mob per la vita”, l’iniziativa in piazza del Popolo

Appuntamento venerdì 10 maggio alle 19; l'iniziativa per sensibilizzare l'importanza dell'apprendimento delle manovre di primo soccorso

Piazza del Popolo a Latina

Un flash mob per la vita. L’iniziativa dedicata alla salvezza delle vite umane, prenderà corpo domani pomeriggio, 10 maggio, alle 19 in piazza del Popolo a Latina.

Alla manifestazione ha aderito anche l’associazione europea familiari e vittime della strada, che più volte è scesa in campo con manifestazioni ed eventi in favore della sicurezza stradale.

“Lo scopo dell'iniziativa - ha spiegato il vice presidente nazionale dell'associazione, Giovanni Delle Cave -  è quello di sensibilizzare la cittadinanza, fornendo indicazioni sulle rapide ma essenziali manovre che possono realmente salvare la vita di un individuo".

Durante il flash mob gli studenti delle aree sanitarie del Polo Pontino, l'associazione "Vento di Cambiamento-Fenix" ed il gruppo di formazione "CSE-Cristian Manzi" metteranno in scena, nel bel mezzo della piazza, una rianimazione cardiopolmonare simultanea e coordinata.


Si parla di