Cronaca

Formia, il 5 maggio la rimozione dell’ordigno bellico: sospesa la circolazione dei treni

Modifiche al traffico ferroviario lungo la linea Roma-Formia-Napoli. Previste anche variazioni nei collegamenti marittimi con le isole di Ponza e Ventotene

Sono possibili disagi anche per la circolazione dei treni nella giornata di domenica 5 maggio in vista delle operazioni di disinnesco e la rimozione dell'ordigno bellico rinvenuto nella zona di Rio Fresco a Formia.

Come disposto, infatti, su ordinanza della Prefettura di Latina, dalle 7.45 alle 17 sarà sospespo il traffico ferroviario fra Monte San Biagio e Sessa Aurunca, sulla linea Roma-Formia-Napoli.  Queste le modifiche alla circolazione: i treni della lunga percorrenza viaggeranno sul percorso alternativo, via Cassino, senza effettuare le fermate intermedie tra Roma e Aversa; i treni regionali circoleranno tra Roma Monte San Biagio e fra Sessa Aurunca Napoli.

Per le ripercussioni anche sulla circolazione stradale, nella tratta interessata dalle operazioni degli artificieri (Monte San Biagio-Sessa Aurunca) non sarà possibile effettuare servizi sostitutivi con autobus. L'orario di termine delle attività sarà subordinato all'effettivo completamento delle operazioni.

Sono previste variazioni anche nei collegamenti marittimi con le isole pontine nella giornata di domenica 5 maggio.

Rimozione ordigno bellico a Formia: tutte le informazioni utili


Si parla di