Cronaca

Formia, morso da una cane da gregge in montagna: soccorso dall’eliambulanza

E’ accaduto sul Monte Redentore: l’uomo di 31 anni è riuscito a contattare il 112 mettendo in moto la macchina dei soccorsi coordinati dalla centrale operativa dei carabinieri

(foto d'archivio)

Morso da una cane da gregge mentre si trovava in alta montagna è stato soccorso e trasportato in eliambulanza in ospedale. I fatti sono accaduti nella giornata di ieri, martedì 6 ottobre, a Formia sul Monte Redentore.

E’ stata la richiesta arrivata al 112 da parte di un uomo di origini tedesche di 31 anni, che era stata morso dal cane, a mettere in moto la macchina dei soccorsi. Il personale del 118, grazie alle coordinate geografiche fornitegli dall'operatore della centrale operativa dei carabinieri, è riuscito a localizzare il 31enne che è stato trasportato in eliambulanza al pronto soccorso del Dono Svizzero di Formia.

Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, e dopo le cure del caso è stato dimesso. Nel frattempo sul posto è intervenuta anche pattuglia del Comando Stazione dei carabinieri forestali di Spigno Saturnia nel  tentativo di rinvenire il suddetto animale. 


Si parla di