Cronaca

Furti in serie nelle auto con il trucco della gomma bucata, cinque denunciati dai carabinieri

Quattro i colpi contestati alle cinque persone originarie di Napoli; tutti avvenuti nel sud pontino

(immagine di repertorio)

Cinque le peraone denucniate dai carabinieri in seguito ad una serie di furti messi a segno sulle auto utilizzando sempre la stessa tecnica, quella della gomma bucata. Le indagini sono state condotte dai militari della Stazione di Scauri di Minturno e di Itri e hanno permesso di raccogliere elementi utili per arrivare all’identificazione dei cinque tutti di età compresa tra i 50 e i 66 anni. 

L’attività rientra nell’ambito dei servizi posti in essere dalla Compagnia di Formia finalizzata alla repressione dei reati, in particolare quelli contro il patrimonio. 
Quattro sono i colpi di cui i cinque vengono considerati resposnabili a vario titolo, messi a segno tutti nei diversi comuni del sud pontino nel periodo tra aprile e settembre del 2021. 

Nello specifico, secondo quanto ricostruito dai militari che hanno condotto le indagini,  i cinque utilizzando auto a noleggio intestate ad altre persone, sottraevano i borselli delle vittime, momentaneamente riposti nei veicoli mentre queste erano intente a sostituire lo pneumatico della propria vettura che precedentemente loro avevano forato, riuscendo ad impossessarsi complessivamente di euro 1000.


Si parla di