Cronaca

Furto in un bar a Formia, svuotano le slot machine: arrestati due giovani

Provvidenziale l'intervento della polizia nell'ambito di un servizio straordinario di controllo che ha visto anche la collaborazione dei carabinieri. In manette sono finiti due giovani di 18 e 21 anni; il colpo al bar Amedeo

Avevano appena messo a segno il furto in un bar e stavano sistemando la refurtiva, quando sono stati bloccati e arrestati dalla polizia, con la collaborazione di una pattuglia dei carabinieri.

L’episodio nella notte a Formia; gli uomini del locale commissariato sono così riusciti a fermare i due ragazzi di 21 e 18 anni – il secondo residente a Mondragone in provincia di Caserta – nell’ambito del piano integrato di controllo del territorio elaborato dalla polizia con la sinergica collaborazione delle altre forze di polizia per porre freno al dilagante fenomeno dei furti.

I due giovanissimi, dopo aver divelto una grata posta a protezione di una finestra del bar Amedeo di via Palazzo a Formia, si sono intordotti all’interno dell’esercizio commerciale. Prese di mira le slot machine svuotate dai due ragazzi che sono riusciri ad arraffare circa 1000 euro.

Ma proprio mentre erano intenti a sistemare la refurtiva, sono stati sorpresi dagli agenti, allertati da alcuni cittadini. Durante i successivi accertamenti, recuperati oltre alla refurtiva anche gli attrezzi usati per lo scasso, poi posti sotto sequestro.

Arrestati per furto aggravato, i ragazzi sono stati ristretti presso la camera di sicurezza del commissariato di Formia in attesa della convalida dell’arresto davanti al tribunale di Cassino.


Si parla di