Cronaca

Ruba rame dai loculi del cimitero di Monte San Biagio, arrestato

In manette un uomo di 53 anni. Questa notte alle tre e trenta si è introdotto nel camposanto trafugando 150 metri di scossaline e discendenti in rame, per un valore di 1.500 euro

Neanche il rispetto per i defunti ferma i ladri. Come testimoniato dai recenti fatti, dalla banda sgominata nei giorni scorsi, accusata di aver messo in piedi una vera e propria associazione per delinquere finalizzata ai furti di rame, il giro del cosiddetto oro rosso è in piena espansione.

Ultimo episodio di furto di rame si è consumato questa notte nel cimitero di Monte San Biagio: erano le tre e trenta, circa, quando i carabinieri della locale stazione sono riusciti a bloccare un 53enne che poco prima si era introdotto nel camposanto trafugando circa 150 metri di scossaline e discendenti in rame, da varie cappelle e loculi del cimitero.

P.G., queste le iniziali del ladro, con precedenti penali, è stato fermato poco dopo: nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche gli arnesi che aveva utilizzato per il furto. Quasi 1.500 euro il valore della refurtiva.

Intanto il 53enne è stato ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato con il rito direttissimo. 


Si parla di