Cronaca

Imbarcano acqua e rischiano di affondare, salvati dagli uomini della Guardia Costiera

I fatti a Gaeta in prossimità di Punta dello Stendardo. L'allarme al numero di emergenza, quindi l'invio di una motovedetta. Tratto in salvo un italiano e una coppia di stranieri

Hanno composto il numero nazionale per le emergenze in mare e sono stati tratti in salvo dalla Guardia Costiera di Gaeta. Brutta avvenuta ma per fortuna con esito positivo per un italiano e una coppia di stranieri.

I fatti nel primo pomeriggio di oggi a Gaeta in prossimità di Punta dello Stendardo. La loro barca era in procinto di affondare a causa dell’improvviso imbarco di acqua dalla zona poppiera.

Le tre persone a bordo hanno quindi composto il numero 1530 e sul posto è stata inviata la motovedetta di “Ricerca e Soccorso” della Guardia Costiera di Gaeta che ha iniziato le operazioni di recupero in mare dei tre malcapitati.

L’unità a motore, colma d’acqua è stata spinta dalla corrente verso la parete rocciosa, mentre i tre, un 62enne italiano e una coppia polacca di 31 e 53 anni sono stati tratti in salvo a bordo della motovedetta non senza difficoltà a causa del vento teso e del mare mosso presente in zona.

“Ai diportisti – spiega la Guardia Costiera - si ricorda di controllare l’efficienza della propria imbarcazione prima di intraprendere la navigazione. La sottovalutazione di tale misura di sicurezza può essere causa di situazioni pericolose in mare che mettono a rischio la vita.”


Si parla di