Cronaca

Fermato da finti poliziotti, pestato e rapinato giovane migrante bengalese

L'episodio si è verificato a Borgo Santa Maria. Il ragazzo è stato avvicinato da un'auto con a bordo quattro uomini che hanno mostrato un finto distintivo della polizia. Minacciato anche un connazionale

Aggressione e rapina ieri pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, a Borgo Santa Maria. Un ospite del centro di accoglienza gestito dalla cooperativa Astrolabio è stato fermato, mentre percorreva a piedi la strada per tornare verso casa, da quattro uomini che erano a bordo di un'auto e che hanno mostrato al giovane bengalese un distintivo finto della polizia.

Dopo essersi qualificati come appartenenti alle forze dell'ordine, lo hanno picchiato portandogi via il telefono cellulare e il portafogli. Minacciato anche un altro connazionale, coetaneo della vittima, che però è riuscito a scappare. Il ragazzo aggredito ha dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso ed è stato poi dimesso con una prognosi di cinque giorni.

Una formale denuncia è stata formalizzata in Questura dal ragazzo, accompagnato dagli operatori del centro di accoglienza. Sul caso sono ora aperte le indagini. 


Si parla di