Cronaca

Stoccaggio irregolare di rifiuti speciali: impianto sotto sequestro, titolare denunciato

Nell'ambito di servizi di controllo dei carabinieri della stazione forestale di Terracina sono scattati i sigilli per un sito di Monte San Biagio. Superato il limite dei quantitativi dei rifiuti in ingresso

Un impianto di recupero interti e rifiuti speciali è stato sequestrato a Monte San Biagio dalla stazione forestale dei carabinieri di Terracina durante un normale controllo degli automezzi. I militari hanno accertato alcune irregolarità sui relativi formulari esibiti. Una volta raggiunto il sito, analizzando i documenti forniti, sono emerse condizioni che hanno fatto scattare  il sequestro giudiziario dell’intero impianto.

A carico del gestore si sono accertate violazioni per assenza di certificazione specifica e per aver superato i limiti quantitativi dei rifiuti in ingresso. Inoltre si sono contastate altre violazioni per una non corretta separazione di rifiuti in fase di stoccaggio e messa in riserva all'interno dello stabilimento.L’area, di circa 2000 metri quadrati, con 12.000 metri cubi circa di rifiuti speciali, è stat sequestrata e il legale rappresentante dell’impresa denunciato.

Sotto sequestro giudiziario anche un autocarro di un conferitore, risultato privo di ogni autorizzazione per trasporto rifiuti speciali. Denunciato anche il conducente.


Si parla di