Cronaca

Maxi incendio ad Aprilia, spente le fiamme. Operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’area

Ore di lavoro per i vigili del fuoco per domare il rogo che ha interessato 4 capannoni. Accertamenti sulle cause. Il sindaco Terra: “Da una prima analisi non risulta la presenza di eternit sulle coperture delle campate interessate dalle fiamme”

L'incendio ad Aprilia

E’ stato spento il maxi incendio divampato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 1 febbraio, nell’area dell’ex Freddindustria ad Aprilia. In serata ad aggiornare sulla situazione è la stessa Amministrazione comunale intervenuta sul luogo del rogo con il sindaco Antonio Terra. 

In fiamme sono andati 4 capannoni in disuso e in stato di abbandono nella zona di via Enna, una traversa di via Toscanini, e materiali di risulta che si trovavano all’interno della struttura. In seguito all’incendio una densa colonna di fumo nero si è alzata in cielo visibile anche da diversi chilometri mettendo in allarme i cittadini per la situazione nell’area che da tempo attende una bonifica completa. 

“L’incendio, la cui origine è al vaglio dei vigili del fuoco - spiegano dal Comune -, ha interessato alcune strutture della parte posteriore dell’area tra via Enna, via Toscanini e via Caltanissetta. Da una prima analisi non risulta la presenza di eternit sulle coperture delle 4 campate interessate dalle fiamme. I capannoni incendiati presentavano ferro e laterizi”.

I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per ore - l’allarme è scattato intorno alle 16 -, con diverse squadre e diversi mezzi per domare le fiamme; sul posto anche i volontari della protezione civile, la polizia locale e le forze dell’ordine. Il luogo dell'incendio è stato raggiunto nel pomeriggio dal sindaco Terra che di persona ha voluto monitorare la situazione e comprendere l’entità del rogo.

L’Ona: “Monitorare subito i livelli di diossina e fibre di amianto”


Si parla di