Cronaca

Fiamme nella notte a Latina, una vettura a fuoco a Campo Boario

L'incendio è divampato intorno alle 2.30; le prime ipotesi portano verso la natura dolosa: il rogo potrebbe essere stato causato da un ordigno rudimentale posto nei pressi dell'auto

Ancora auto a fuoco nel capoluogo pontino. Dopo gli episodi avvenuti fra domenica e lunedì scorso dove a finire in fiamme erano state due vetture in piazza moro e una in via Virgilio, scenografia dell’ennesimo rogo, nella notte appena trascorsa, è stata la zona di Campo Boario.

In via Coriolano ad essere incendiata è stata una Mercedes Classe A appartenente ad una delle componenti della famiglia Di Silvio.

Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco quando, intorno alle 2.30, è stato lanciato l’allarme.

Secondo le prime indiscrezioni l’episodio potrebbe essere di natura dolosa. In base ai primi accertamenti, pare, infatti, che l’incendio che ha squarciato il cofano della vettura andata in fiamme sia stato causato dall’esplosione di un ordigno rudimentale composto da polvere e chiodi posizionato vicino l’auto.

La violenta deflagrazione, il cui boato ha tuonato nel pieno cuore della notte, ha colpito e danneggiato anche altre due vetture parcheggiate sul lato opposto della strada.

Sul caso indagano gli agenti della squadra mobile della questura di Latina.

Sempre nella notte sulla Nettunense, al chilometro 22.300, è stata incendiata la porta d'ingresso di un pub. Anche su questo episodio sono a lavoro le forze dell'ordine.
 


Si parla di