Cronaca

Itri, vasto incendio sulla montagna: task force per domare le fiamme

Massiccio dispiegamento di uomini e mezzi, anche aerei, per cercare di spegnere il violento rogo che da ieri sera sta divorando la montagna

Una vera e propria task force con un massiccio impiego di uomini e mezzi, anche aerei, quella messa in campo da ieri sera sulle montagne di Itri per un vastissimo incendio che sta interessando diversi ettari di macchia mediterranea.

Il rogo è divampato intorno alle 21.30 di ieri e i vigili del fuoco sono tutt’ora a lavoro per cercare di domare le fiamme che si propagano velocemente; l’intervento degli agenti del 115 in queste ore è stato reso ancora più difficile dal vento che ha alimentato l’incendio.

Sul posto è a lavoro la squadra 11A di Fondi, ma da questa mattina si è reso necessario anche l'intervento aereo con i canadair e gli elicotteri della protezione civile.

La situazione è molto delicata dal momento che sulla montagna ci sono molte casette in legno, chalet e fienili minacciate dalle fiamme; molte delle persone già si sono allontanate dalle proprie abitazioni, altre sono state invitate a farlo in queste ore.

Nonostante le difficoltà, il massiccio dispiegamento di forze attive ancora in queste ore sta permettendo comunque di mantenere la situazione sotto controllo.


Si parla di