Cronaca

Incendio sul Monte Corvino: piromane incastrato dalle impronte sugli inneschi e arrestato

I carabinieri hanno individuato il responsabile di un rogo divampato ad agosto in una zona boschiva di Sermoneta. Si tratta di un 34enne di origini polacche ma residente a Latina Scalo

E’ stato arrestato un 34enne di origini polacche ma residente a Latina Scalo, responsabile di aver appiccato un incendio in una zona boschiva di Sermoneta. I carabinieri della stazione di Sermoneta e del reparto territoriale di Aprilia lo hanno identificato dopo una complessa attività di indagine condotta anche con l’ausilio del Ris di Roma. L’uomo è stato arrestato, in regime di domiciliari presso la propria abitazione, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa il 9 gennaio dal tribunale di Latina.

L’indagine era partita lo scorso agosto, in seguito al rogo che si era sviluppato a Sermoneta, sul versante ovest del Monte Corvino. Un incendio che apparso subito di natura dolosa. Gli accertamenti hanno consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, le cui impronte digitali sono state repertate sugli inneschi utilizzati per appiccare il fuoco. Il 34enne era stato inoltre visto sul luogo dell’incendio. 


Si parla di