Cronaca

Vasto incendio ad Itri, bruciati ettari di macchia mediterranea

Numerosi gli interventi nella notte dei vigili del fuoco per diversi incendi di sterpaglie. Il più grave ad Itri: l'allarme nella serata di ieri con gli uomini del 115 a lavoro per diverse ore prima di avere ragione delle fiamme

Vasto incendio nella serata di ieri ad Itri che ha tenuto impegnati i vigili del fuoco a lungo.

L’allarme lanciato intorno alle 22.20 di ieri sera quando è divampato il rogo lungo la statale Appia in contrada Pagnano.

Sul posto due squadre dei vigili del fuoco più una di supporto, a lavoro per oltre tre ore e non senza alcune difficoltà prima di riuscire ad avere regione delle fiamme che hanno divorato alcuni ettari di macchia mediterranea.

NEL RESTO DELLA PROVINCIA - Se il maltempo di questa estate altalenante aveva dato tregua, con le calde temperature è così tornato l’incubo degli incendi boschivi nel territorio pontino.

Diversi, infatti, oltre a quello più grande di Itri, sono stati gli interventi degli uomini del 115 per domare roghi di sterpaglie. Fiamme divampate in successione a Latina in via Carissimi, a Lenola - nella zona di via Casanova - e ad Aprilia in località Torre del Padiglione.

Sempre ad Aprilia, e sempre nella notte, altro intervento dei vigili del fuoco per cassonetti in fiamme in via Piave.


Si parla di