Incidenti stradali

Itri, fuori strada con l’auto: donna salvata grazie ad un camionista

Ha perso il controllo della vettura ed è finita in una scarpata. Salvata dai carabinieri allertati da un camionista che ha allertato il 112 dopo aver sentito dei lamenti. Ricoverata con una prognosi di 30 giorni

È stata salvata dai carabinieri allertati da un camionista che aveva sentito i suoi lamenti. Fortunatamente si è concluso con un lieto fine il brutto incidente di cui è stata protagonista una donna nella notte ad Itri.

Erano intorno alle 4 quando un’autista si è fermato all’altezza del chilometro 136+118 dell’Appia per riposare. All’improvviso ha sentito dei lamenti e credendo che si trattasse di una bimbo ha immediatamente chiamato il 112. Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri che, dopo un’attenta ricerca, ha avvistato una vettura precipitata da oltre 10 metri al di sotto di una scarpata e finita all’interno di un torrente asciutto coperta dalla vegetazione.

Dopo essersi accorti che all’interno dell’auto non c’era nessuno i militari hanno continuato le ricerche, in un’area buia e impervia tra boscaglia e rocce; a circa 50 metri di distanza dal mezzo hanno trovato una donna priva di sensi e con evidenti ferite.

Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118 che hanno soccorso e rianimato la donna poi trasportata all’ospedale Dono Svizzero di Formia dove è stata ricoverata con una prognosi di 30 giorni.

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, secondo i carabinieri la donna potrebbe aver perso il controllo della vettura dopo una curva sfondando il guard rail e precipitando nella scarpata. 


Si parla di