Incidenti stradali

Tragico incidente a Tor Tre Ponti: auto finisce in un canale, muore una ragazza

Il sinistro nella notte su strada della Striscia a Latina: niente da fare per la giovane non ancora ventenne, ferita anche un’altra ragazza portata al Goretti. Sulla dinamica a lavoro i carabinieri

Tragico incidente stradale nella notte nella zona tra Tor Tre Ponti e Santa Fecitola a Latina: una ragazza ha perso la vita e un’altra, un'amica sua coetanea, è rimasta gravemente ferita. E’ questo il drammatico bilancio del sinistro che si è verificato intorno alle 3.30 lungo strada della Striscia. 

Per cause che sono ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto, l’auto su cui viaggiavano le due ragazze, una Lancia Y, è improvvisamente uscita fuori strada all’altezza di un ponticello ed è finita in un canale pieno d’acqua che costeggia la carreggiata dopo aver divelto la balaustra. Una delle due giovani, una 20enne di Latina che era al volante della vettura, è riuscita a mettersi in salvo. Soccorsa dai sanitari del 118 è stata trasportata all’ospedale Goretti; ha riportato lesioni guaribili in 7 giorni. 

L’altra ragazza, Marica Bianchi di Latina ma residente a Pontina, 20 anni ancora da compiere, è stata estratta dai vigili del fuoco; per lei purtroppo, non c’è stato nulla da fare. 

Giunti sul luogo dell’incidente con la squadra di Latina, la 1A, l’autogru ed un gommone, i vigili del fuoco sono stati impegnati anche nelle complicate operazioni di recupero dell’auto; agganciata con un cavo d'acciaio, tramite Tirfort la vettura è stata girata ed avvicinata alla sponda e poi con l'ausilio dell'autogru è stata estratta dal canale.

Sono ora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri della stazione di Latina Scalo per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. 


Si parla di