Incidenti stradali

Incidente sulla Pontina, strada chiusa fino a sera. Coinvolta una cisterna carica di Gpl

Il sinistro questa mattina all'altezza del chilometro 18; lunghe le operazioni di travaso dei 42mila litri di Gpl. L'arteria chiusa in entrambe le direzioni; sul posto la polizia stradale

Maxi incidente nella mattinata di oggi, sabato 17 marzo, sulla Pontina. Dalle informazioni a disposizione sono rimasti coinvolti più veicoli, tra cui anche un’autocisterna che trasporta Gpl. 

L’arteria è stata chiusa al traffico, e probabilmente lo resterà fino a questa sera, in entrambe le direzioni; sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Aprilia, i vigili del fuoco e i tecnici di Astral. 

Il sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 18 in direzione Roma. Come fanno sapere dalla polizia stradale la Pontina è stata chiusa con uscita obbligatoria a Castel di Decima per chi viaggia verso la Capitale; in direzione sud la strada è chiusa dall'uscita del raccordo fino all'uscita di Pratica di Mare.

Lunghe le operazioni di intervento con i vigili del fuoco che sono impegnati nel trasbordo di circa 42mila litri di Gpl; un’operazione per la quale sono previste almeno 16 o 18 ore di lavoro. Dunque, la riapertura dell'arteria potrebbe avvenire non prima di questa sera.

AGGIORNAMENTI - Intorno alle 18 riaperta la carreggiata sud; su quella in direzione Roma si viaggia sulla sola corsia di sorpasso.

Un altro incidente si è verificato questa mattina sempre sulla Pontina: come si legge su RomaToday, tre le persone rimsate ferite nello scontro avvenuto intorno alle 4 all'altezza della diramazione Colombo. I feriti sono stati trasportate due al sant 'Eugenio e una al San Camillo, tutte in codice rosso. Sul posto la pattuglia del IX EUR, con l'ausilio della pattuglia di tintoretto.


Allegati

Si parla di