Incidenti stradali

Strade killer, quattro vittime in una settimana in provincia di Latina

Ieri pomeriggio il 14enne Matvey Dubovikov è travolto e ucciso con la sua bici sulla Litoranea. Arrivano a quattro le vittime della strada solo nell'ultima settimana; un bollettino drammatico per la provincia pontina

Quattro vittime, di cui tre giovanissime: questo il tragico bilancio di una settimana di sangue sulle strade pontine, e non solo.

Aveva solo 14 anni Matvey Dubovikov, il ragazzino di origini russe travolto e ucciso ieri pomeriggio sulla Litoranea mentre si trovava in sella alla sua bicicletta in quella che doveva essere una tranquilla domenica d’estate.

Una tragedia che ha sconvolto l’intero capoluogo pontino e in particolare la frazione di borgo Grappa dove Matvey viveva con la sua famiglia.

Erano intorno alle 17 di ieri pomeriggio quando si è compiuto il dramma: il 14enne era in sella alla sua bicicletta quando, per cause ancora al vaglio della polizia stradale, è stato travolto da una Nissan Micra guidata da un cittadino indiano che viaggiava in corsia opposta. Inutili i disperati tentativi di tenerlo in vita, purtroppo non c’è stato nulla da fare.

E Matvey aveva la stessa età di Chiara Grizzo, la giovanissima studentessa che frequentava l’istituto magistrale Marco Tullio Cicerone che mercoledì scorso è stata investita e uccisa da un’auto sull’Appia in località Gianola a Formia.

E sempre di Formia era Pierluigi Busiello il giovane di soli 19 anni che mercoledì pomeriggio ha perso la vita in un terribile scontro frontale a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. Dopo poco più di 48 ore ancora sangue sulle strade della provincia di Latina: in seguito un incidente sulla Pontina, all’altezza di Campoverde, è morto un cittadino di nazionalità indiana di 46 anni che viaggiava, insieme a quattro connazionali, a bordo di un Pick Up quando si è scontrato con un’Audi A4.

Quattro vite spezzate troppo presto, un bollettino drammatico per la provincia pontina.


Si parla di