Cronaca

Non si fermano all’alt ed investono un carabiniere, due arresti

I fatti a Roccagorga; 24enne e 42enne presi per spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione abusiva di armi

Non si fermano all’alt intimato dai carabinieri e nel tentativo di fuggire investono un militare. I fatti si sono svolti nel tardo pomeriggio di ieri a Roccagorga nell’ambito di un servizio di controllo del territorio da parte degli uomini del locale comando stazione.

Bloccati dopo un inseguimento un 24enne e un 42enne del posto sono stati arrestati in flagranza di reato. Gravi e numerosi i reati contestati, spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e detenzione abusiva di armi in concorso.

I fatti intorno alle 18.30 quando durante un servizio di controllo, l’attenzione dei carabinieri è stata attirata da un’auto con due persone a bordo che si muovevano con atteggiamento sospetto. A quel punto i militari hanno intimato l’alt alla vettura, ma il conducente, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha effettuato un’improvvisa manovra in retromarcia investendo uno dei due militari.

I due uomini sono stati inseguiti e bloccati in brevissimo tempo. Le successive perquisizioni personali, veicolare e domiciliari hanno permesso poi di rinvenire complessivamente 61 grammi di marijuana, la somma contante di 4mila euro, ritenuta probabile provento dell’illecita attività di spaccio e un’ascia.

Gli arrestati sono stati ristretti presso le camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo mentre lo stupefacente, il denaro e l’arma sono state sottoposte sequestrate.  Il carabiniere investito ha riportato lesioni giudicate guaribili in giorni 10 giorni.


Si parla di