Cronaca

“Latina, La Notte!”, concorso fotografico di Carrefour: ecco i vincitori

Quella di Mirko Milani la foto più bella, mentre quella di Franco Giovannelli è stata la più votata. Quasi 11.000 le persone sull’album dei finalisti, 972 i voti totali e 183 i commenti

Numeri da capogiro per “Latina, La Notte”, il primo contest fotografico dedicato a immortalare momenti di vita dal tramonto all’alba, promosso dal Carrefour market del Piccarello, il più innovativo della catena. 

Dodici i finalisti che sono entrati nella rosa dei pretendenti al premio finale, dopo aver scattato e postato sui Social la loro visione di Latina di notte, usando #carrefourlatina o con il check-in Carrefour Latina.

Alti i numeri per l’iniziativa che ha raggiunto, attraverso l’album dedicato su facebook.com/carrefourlatina , qualcosa come 11.000 persone, delle quali 972 si sono espresse attraverso i “like”, 44 attraverso il “love”, 183 hanno lasciato un commento, per una visualizzazione totale di tutte le foto partecipanti che ha raggiunto quota 4.629 (dati Insight di Facebook alle ore 18.00 del 6 aprile 2016).

Tra i momenti “immortalati”, passeggiate in bicicletta lungo il lido di Latina, angoli poco conosciuti delle zone Q4 e Q5, frammenti di locali cittadini, piazze in rifacimento, vita notturna all’interno dello stesso Carrefour, il nuovo ponte al Pantanaccio e altro ancora 

La foto che si è distinta dalle altre è stata quella di Mirko Milani “per la bella inquadratura, per l'ottima resa in condizioni atmosferiche e di luminosità non ideali e per l'interessante lavoro in post produzione” come ha sentenziato l’esperto mobile photographer Francesco Montefusco, fondatore Instagramers Latina (Igerslatina) e componente Consiglio Direttivo Instagramers Italia, tra i guru del mobile photographing. La foto è stata scattata alla sola luce dei fulmini a Torre Astura.

La foto più votata invece, è stata quella di Franco Giovannelli che ha ritratto in bianco e nero la versione notturna della “palla” di Piazza del Popolo. Per il suo scatto  sono arrivati 242 likes. 

I vincitori sono entrambi di Latina e sono stati premiati nel corso di un aperi-party che si è tenuto nel punto ristoro del Carrefour al Piccarello. Entrambi si sono aggiudicati una cena per quattro persone, premi consegnati dal direttore del market Antimo Speziale.


Si parla di