Cronaca

Permessi di soggiorno, passano alla Questura di Latina le pratiche dei residenti a San Felice

La novità amministrativa entra in vigore dal 1 gennaio 2020:le pratiche saranno svolte dall'Ufficio immigrazione

Novità in arrivo con il nuovo anno nel rilascio dei permessi di soggiorno. Al fine di ottimizzare il servizio pubblico per il rilascio/rinnovo dei titoli di soggiorno in favore dei cittadini stranieri e dei famigliari di cittadini dell’Unione Europea, a partire dal 1 gennaio 2020 tutte le fasi del relativo procedimento amministrativo in favore degli utenti residenti e/o domiciliati nel Comune di San Felice Circeo verranno svolte presso l’Ufficio Immigrazione della Questura di Latina anziché presso il Commissariato di Polizia di Terracina. 

I cittadini stranieri all’atto dell’invio del Kit delle istanza presso lo Sportello Amico degli Uffici Postali  avranno ricevuta sulla quale saranno indicati il giorno e l’orario di presentazione per gli ordinari adempimenti amministrativi connessi alla specifica procedura. 

E’ trasferita presso la Questura di Latina – Ufficio Immigrazione anche  l’acquisizione delle istanze di rilascio/rinnovo di titoli cartacei prevista per i famigliari di cittadini dell’Unione Europea e per le ulteriori categorie normativamente previste  (es. permesso di soggiorno per “Cure Mediche” e “Minore Età). Gli utenti potranno presentarsi presso l’Ufficio Immigrazione – Questura di Latina ogni martedì dalle ore 08.30 alle ore 11.30, per richiedere il titolo.


Si parla di