Cronaca

Torna il maltempo, porta pioggia e forte vento. Rischio neve sui rilievi

Allerta meteo per il territorio pontino e il resto del Lazio a partire dal pomeriggio di mercoledì 4 marzo. Si prevedono abbondanti precipitazioni, temporali, vento e mareggiata. Temperature in calo

Una nevicata a Bassiano

Brutto tempo e calo delle temperature: queste le previsioni anche per la provincia di Latina per i prossimi giorni.

Dopo giornate  di sole e clima gradevole anche il territorio pontino e il resto del Lazio si preparano ad essere attraversati da una nuova ondata di maltempo che non porterà solo pioggia, vento e temporali, ma anche un un deciso calo delle temperature con rischio neve sui rilievi.

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse del dipartimento della protezione civile e dalla Regione Lazio che hanno diramato lo stato di preallerta meteo a partire dal pomeriggio di domani. “Dal pomeriggio/sera di domani, 4 marzo, e per le successive 24-36 ore - si legge nella nota - si prevedono precipitazioni diffuse a carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni - prosegue - potranno essere accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate sulle coste esposte.

Si prevedono - conclude - in estensione anche nevicate sulle zone interne della regione con quota neve in abbassamento fino a 400 – 500 metri e accumuli al suolo da moderati ad abbondanti”.


Si parla di