Cronaca

Mondo della danza in lutto, anche Latina piange la morte di Silvio Oddi

Il famoso ballerino e coreografo stroncato da un'infarto all'età di 43 anni. Dopo tante collaborazioni con scuole del capoluogo, era atteso di nuovo a Latina per il Primo Campus Internazionale di Danza

Anche la città di Latina piange la scomparsa Silvio Oddi, il famoso ballerino e coreografo deceduto nella notte per un improvviso infarto.

Una notizia che ha colto di sorpresa tutti, amici e colleghi, ma che ha sconvolto anche la città di Latina dove l’artista 43enne aveva collaborato con diverse scuole di danza.

Proprio nel capoluogo pontino Silvio Oddi era atteso il 13 e 14 luglio per il Primo Campus Internazionale di Danza, organizzato dalla Progetto Danza Latina e in programma al PalaFitness.

Punto di riferimento per moti giovani ballerini e aspiranti danzatori, si è spento nella notte stroncato da un infarto mentre era alla guida della sua auto di ritorno a casa.

Il suo esordio come ballerino in tv a soli 17 anni nella trasmissione "Fantastico", dove lo notò Lorella Cuccarini che lo chiamò nel corpo di ballo di "Buona Domenica". L'ultima esperienza televisiva è stata poi quella di "Amici", dove partecipò come giudice. Negli ultimi anni aveva lasciato la televisione per dedicarsi solo all’insegnamento.


Si parla di