Cronaca

Latina, ordinanza fake sulla chiusura delle scuole: il Comune chiarisce

Nessuna nuova ordinanza di chiusura delle scuole è stata emessa dal Comune di Latina ma in queste ore circola sui social una fake news

Nessuna nuova ordinanza di chiusura delle scuole a Latina. Il Comune è costretto a precisare che l'unica ordinanza emesso dal sindaco riguardante la chiusura di tutti gli istituti scolastici è la numero 302 emessa ieri, 29 ottobre, e valida solo per la giornata di oggi, 30 ottobre. 

Da qualche ora sta circolando sui social un'ordinanza fake che l'amministrazione sta provvedendo a segnalare alla polizia postale. L'invito del Comune è dunque a non creare allarmismi inutili con la diffusione di fake news. La Protezione civile non ha infatti emesso alcun bollettino che prevede un peggioramento delle condizioni meteo.

"In questi momenti difficili - scrive l'amministrazione in una nota - in cui si sta facendo fronte ai danni in città e alle mareggiate lungo la costa, con cittadini della nostra provincia vittime del maltempo e con città del nostro territorio che hanno subito danni ingenti, chiediamo la massima responsabilità da parte di tutti". 

La denuncia del Comune alla polizia postale 


Si parla di